Discovery Italy


Vai ai contenuti

Menu principale:


AMALFI

Prenotazioni alberghi, case, stanze > Tutte le proposte

AMALFI

Amalfi è considerata una delle città più belle d'Italia grazie al suo autentico e pittoresco passato e la sua posizione vicina al mare e con le montagne alle sue spalle. Ma anche perché la città ha conservato edifici risalenti al ‘800. La cattedrale di S. Andrea che domina completamente Amalfi è la più nota. Questa cattedrale insieme a molti altri edifici sono stati ricostruiti in stile arabo-normanno durante 1200 conferendo alla città il suo stile particolare.
Oltre la cattedrale anche il Chiostro del Paradiso e Museo del Municipio meritano una visita.
Il mercato di Amalfi è ogni mercoledì tra le ore 8-13. Seguendo la strada principale e dove la strada si restringe inizia il mercato vicino alla fabbrica di carta. Alla fabbrica di carta si può fare una visita guidata per vedere come la carta viene prodotta. La carta prodotta a mano può essere comprata anche nel negozio "Amalfi nelle Stampe Antiche" che si trova in piazza.
Amalfi è famosa anche per i suoi dolci ad aroma di limone e cioccolato artigianale riempito con liquore di limone.
La ricetta originale del Limoncello (liquore di limone) è considerata provenire da Amalfi (ma le opinioni sono divise, e la maggior parte dei produttori dicono di avere la ricetta originale). Limoncello può essere gustato in molti dei negozi intorno al Duomo.
Amalfi ha una piccola spiaggia privata e una parte di essa è comunale. Nella parte privata si possono affittare lettini e ombrelloni da spiaggia. Ci sono anche piccole barche che portano alle spiagge di Duoglie e Santa Croce, circa 3-4 km a ovest. Sul lato occidentale di Amalfi si trovano due spiagge di sabbia finissima incastonata tra alte scogliere. Sulle spiagge ci sono ristoranti e noleggio di sedie a sdraio. I ristoranti sono aperti da giugno a settembre e vengono parzialmente costruiti ogni primavera.
Ci sono tante barche che partono dal porto di Amalfi verso la spiaggia di Duoglie per poi proseguire e raggiungere in pochi minuti la spiaggia di Santa Croce e poi girare e tornare ad Amalfi.
Secondo la rivista National Geographic, Costiera Amalfitana rientra tra i 50 luoghi sulla terra che devono essere visitati per poter essere un vero globetrotter…

Contattaci per maggiori informazioni a info@discoveritalynow.com

Home Page | Chi siamo | Scopri l'Italia | Idee viaggi e tours | Tutte le proposte | Prenotazioni alberghi, case, stanze | Prenotazione Aerea, Autobus e Noleggio Auto | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu