|
1 giorno: SIENA MEDIEVALE: PIAZZA DEL CAMPO, LA BELLA TORRE DEL MANGIA, PALAZZO PUBBLICO
Arrivo all´Aeroporto, Accoglienza da parte de Tour Leader Discover Italy Now, trasferimento in Albergo*** o B&B. Drink rinfrescante di benvenuto e tempo libero per relax o per iniziare a familiarizzarvi con le incantevoli atmosfere sienesi. Pomeriggio tardi, insieme al Vostro Tour Leader partirete alla scoperta della Siena mediavale nel cuore della citta´. La Piazza del Campo a forma di conchilia, il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia e la bella Fonte Gaia sono le vostre prime visite guidate a Siena.
Sera: all´insegna della tradizione gastronomica senese degustando piatti tipici e un buon bicchiere di vino in una delle stradine incantevoli che circondano piazza del Campo
|
2 giorno: IL MAGNIFICO DUOMO, IL BATTISTERO DI SAN GIOVANNI, IL MUSEO DELL´OPERA METROPOLITANA E IL MUSEO CIVILE
Degustazione di vini e prodotti enogastronomici locali La giornata di oggi, dopo una colazione a base di buoni prodotti sienesi tra cui briosche e inmancabile capuccino partirete insieme al Vostro Tour Leader alla scoperta di altri fulcri della vita storica e artistica di Siena: il Battistero di san Giovanni, il magnifico Duomo dall´inconfondibile facciata di marmo a strisce bianche e nere, il Palazzo dell´Arcivescovado con stupendi opere d´arte, il Museo dell´Oera Metropolitana che conserva pitture e sculture di incredibile bellezza. Dal secondo piano del museo potrete godere di una delle vedute piu´ suggestive della citta´. Pranzo al ristorante Le Logge. Di pomerigio tardi proseguirete la vostra visita guidata verso Museo Civico con le sale dove sono esposti gli affreschi di famosi pittori
Sera: Cena e degustazione di vini in antica enoteca senese
|
3 giorno: L´ANTICA CHIESA DI SANTA MARIA DELLA SCALA, I PALAZZI NOBILIARI TOLOMEI E SALIMBENI, LE CHIESE BAROCHE, LA CHIESA SANTA CATERINA, PATRONA DI SIENA, LA PIU´ BELLA FONTANA DELLA CITTA´: FONTE BRANDA
Degustazione di vini e prodotti tipici gastronomici
La terza mattina del vostro viaggio itinerante a Siena parte nuovamente dalla Piazza del Duomo dove entrerete anche a vsitare il Museo Archeologico Nazionale e in seguito visiterete la Chiesa di Santa Maria della Scala con la bellissima statua del Cristo risorto. Pranzo a "Il Grattacielo", un caratteristico locale dal soffitto bassissimo e poi vi attende una degustazione di vini pregiati, e cantucci all´Enoteca "Dolci e Cantine". Il pomeriggio invece lo dedicherete ai Palazzi d'epoca, alle chiese antiche tra cui Chiesa Santa Caterina, patrona di Siena e alla fontana più bella della città, Fonte Branda.
Sera: cena in una delle Osterie antiche delal città e poi a scelta: serata libera, in un locale con musica dal vivo oppure all´Accademia Chigiana, famosa sala di concerti sienesi in stile rococò.
|
4 giorno: LOGGIA DELLA MERCANZIA, PINACOTECA NAZIONALE, CHIESA DI SANT´AGOSTINO, MERCATO DELL´ANTIQUARIATO
Il vostro itinerario guidato a Siena continua all´insegna della Siena Medievale...vi attende la visita guidata all´elegante Loggia della Mercanzia, alcuni antichi palazzi trecenteschi e a Palazzo Buonsignori con la Pinacoteca Nazionale dove ammirerete i grandi capolavori di alcuni pittori famosi. Il pranzo andra´anche oggi all´insegna della ottima cucina senese. Il pomeriggio invece lo dedicherete alle passeggiate al mercato dell´antiquariato dove potrete acquistare oggetti di arredamento d´epoca
Sera: cena presso la Fattoria Toscana. Vi attenderaà un ambiente accogliente e caratteristico dove si respira un'atmosfera d'altri tempi.
|
5 giorno: LA CAMPAGNA DI SIENA CON I VECCHI TRENI A VAPORE PER SCOPRIRE LA TERRA INTORNO A SIENA
Degustazione di vini e prodotti enogastronomici locali
Il vostro quinto giorno di itinerario guidato a Siena vi pora con il Treno Natura, treni in vecchio stile attraverso la campagna a sud di Siena. Sara´ un´itinerario per conoscere le bellezze naturali della terra di Siena proseguendo fuori dalle mura della citta´, laddove si aprono gli spazi verdi della celebre campagna toscana. Viaggerete su vecchi treni a vapore lungo le Crete, la Val ´d´Orcia, il Monte Amiata e la Valle dell´Ombrone. Attraverserete un totale di 140 km di bella campagna senese e vi fermerete in antiche stazioni di campagna come Asciano e Monte Antico. Sará´un modo divertente per apprezzare la bellissima e romantica campagna senese.
Sera: Assaggi di olio extravergine, prodotti enogastronomici di Siena e vini senesi all´Enoteca "San Domenico".
|
6 giorno: TERME DI MONTEPULCIANO
Le Terme di Montepulciano e lo scenario che le circonda offrono un full immersion di armonia, cultura, natura e benessere che a lungo porterete dentro di voi.
Il vostro Pacchetto Benessere comprende:
Ingresso alle Terme di Montepulciano Accesso alle vasche idromasssaggio Bagno di Vapore con olii essenziali e cromoterapia Massaggio Ayurvedico Buffet Light Kit Terme: accappatoio e ciabattine
|
7 giorno: TERME DI CHIANCIANO Chianciano è una famosa località termale che conserva ancora tracce della sua tradizione sin dall'epoca degli Etruschi.
Il vostro Pacchetto Benessere comprende:
Ingresso alle Terme di Montepulciano Accesso alle vasche idromasssaggio Bagno di Vapore con olii essenziali e cromoterapia Massaggio Ayurvedico Buffet Light Kit Terme: accappatoio e ciabattine
|
8 giorno:
Partenza verso l´Aeroporto e la Vostra destinazione
TERME DI MONTEPULCIANO
La celebrità di Montepulciano è legata ai suoi vini ed ai suoi monumenti medioevali e rinascimentali che la rendono una delle più belle cittadine della Toscana. Le Terme di Montepulciano, utilizzano le proprietà curative di acque e fanghi già note attraverso i secoli. Alle Terme di Montepulciano, avanzatissimi sistemi di diagnosi e di cura si integrano con la conoscenza più aggiornata delle tendenze per utilizzare al meglio le proprietà specifiche delle acque. Le Acque sono sulfuree, salso-bromo-iodiche e calcio-magnesiache. Le Acque delle terme sono indicate per terapie nella cura di patologie respiratorie.
TERME CHIANCIANO
Chianciano è una famosa località termale che conserva ancora tracce della sua tradizione sin dall'epoca degli Etruschi. Le terme, usate nel passato, dagli Etruschi e dai Romani, furono apprezzate per le loro proprietà terapeutiche in ogni epoca. Il complesso termale è moderno ed elegante. Le acque di Chianciano derivano da 4 sorgenti: l'Acqua Santa, la Fucoli e la Sillene sono solfato-bicarbonato-calciche mentre la Sant'Elena è bicarbonato-alcalino-terrosa e naturalmente hanno diverso uso e applicazione.
|