Menu principale:
Tutte le proposte > Itinerari cultura e sightseeing > EVENTI E LOCALITA'
Pisa
...un viaggio durante l'week-end nella città toscana degli etruschi e dei romani alla scoperta dei suoi tesori d´arte, delle bellezze naturali e la bontà della cucina
Durata: 4 giorni e 3 notti
Alloggio: 3 notti in 3* Hotel o B&B con colazione
Breve descrizione: Passegerete alla scoperta delle meravigliose sorprese e delle magiche atmosfere che riserva l'affascinante città toscana Pisa.…il grande simbolo della città la Torre pendente, la bellissima Piazza dei Miracoli con la Cattedrale e il Battistero, i piccoli vicoli medievali e il bellissimo litorale pisano, parte della Riviera della Versilia.
Sarà un emozionante viaggio di un week-end alla scoperta del patrimonio artistico-storico e gastronomico che va dagli antichi tempi fino ad arrivare ai giorni nostri.….sarà un viaggio indimenticabile!
Informazioni:
Prezzo con arrivo all’aeroporto di Pisa: 355 euro*
Prezzo con arrivo in altri aeroporti: 405 euro*
* Il prezzo può essere soggetto a lievi variazioni stagionali
Tutti i prezzi sono IVA inclusa
Colazione: tutte le tariffe includono la colazione cucinata o continentale. Particolari esigenze alimentari devono essere prenotate in anticipo
Inclusi nel prezzo:
COME PRENOTARE
DUBBI SULLA PRENOTAZIONE? SCRIVICI
INFORMAZIONI GENERALI TOSCANA
Descrizione: La Toscana è una delle regioni dell'Italia Centrale: confina a nord con l'Emilia Romagna, ad est con le Marche e l'Umbria, a sud con il Lazio, a nord-ovest confina per un breve tratto con la Liguria e ad ovest è bagnata dal Mar Tirreno. Si divide nelle prvince di Firenze (capoluogo di regione), Prato, Pisa, Lucca, Grosseto, Arezzo, Siena, Pistoia Livorno e Massa Carrara. Il nome di questa regione deriva dai suoi antichi abitanti, i Tusci, nome che venne dato agli Etruschi dai Romani. La Toscana è rinomata in tutto il mondo per la sua arte, la sua storia, i suoi paesaggi ed i suoi prodotti tipici. Tra le numerose città d'arte sono molto rinomate Firenze, Siena, Pisa e Lucca ed alcuni borghi medievali come ad esempio San Gimignano o Montepulciano. Caratteristica peculiare di questa splendida regione è sicuramente il patrimonio naturalistico e la grande varietà di paesaggi: si alternano infatti le bellissime e verdeggianti Colline del Chianti ed il Parco della Maremma, i paesaggi montani delle Alpi Apuane o dell'Abetone, i parchi termali di Chinciano e di Montecatini Terme ed infine le rinomatissime zone balneari della Versilia, dell'Argentario e dell'Isola d'Elba.
Descrizione Pisa: Pisa è uno dei capoluoghi di provincia della regione Toscana sita nella pianura alluvionale del fiume Arno (da cui è attraversata) e distante circa 12 km dal Mar Tirreno. Questa città (famosa per la sua torre pendente) è uno dei luoghi storici ed artistici più importanti dell´Italia grazie ai suoi monumenti ed alle sue opere d'arte.
Gastronomia e Vini a Pisa: La cucina pisana offre sia specilità di mare che di terra ed anche qualche ricetta particolare come ad esempio la “minestra di fagioli bianchi di San Michele” , le “bavettine sul pesce” (speciali spaghetti schiacciati conditi con sugo di pesce), la “zuppa di arselle” servita sopra fette di pane toscano, la “zuppa di ranocchi” . Altro piatto tipico sono le “cèe alla pisana” anguille neonate della foce dell'Arno cucinate con salvia. I secondi piatti vedono spesso l'uso della selvaggina tra cui: fagiani, folaghe, cinghiale, conigli e anitre. Tra i dolci vi segnaliamo la famosa “torta coi bischeri” a base di pinoli, cioccolata, uvetta e cedro candito. Tra i vini ci sono il Chianti delle Colline Pisane, il Montescudaio ed il Montecarlo.
PROGRAMMA DETTAGLIATO
1 giorno: PISA ANTICA |
2 giorno: APPROFONDIMENTI PIAZZA DEI MIRACOLI, MUSEO DELL´OPERA DEL DUOMO, CHIESA SAN ZENO |
3 giorno: PISA E LE SUE ANTICHE CHIESE , MUSEO NAZIONALE DI SAN MATTEO, LE PIAZZE STORICHE E IL PALAZZO DELL´OROLOGIO |
4 giorno: |
Menu di sezione: