Menu principale:
Tutte le proposte > Itinerari cultura e sightseeing > EVENTI E LOCALITA'
Milano e Lago di Garda
...Cultura, Arte e Gastronomia attraversando mete d’incanto, rinomata bellezza e antica storia
Durata: 4 giorni e 3 notti
Alloggio: 3 notti in 3* Hotel oppure B&B con colazione
Breve descrizione: visita della Milano storica e del suo prezioso patrimonio e il Lago di Garda con i suoi magnifici panorami
Sarà un emozionante e indimenticabile …vi immergerete nelle atmosfere della Milano antica e di quella contemporanea, ammirerete le bellezze del romantico Lago di Garda …arte, storia, cultura e prelibatezze gastronomiche.
Informazioni:
Prezzo: 355 euro*
* Il prezzo può essere soggetto a lievi variazioni stagionali
Tutti i prezzi sono IVA inclusa
Colazione: tutte le tariffe includono la colazione cucinata o continentale. Particolari esigenze alimentari devono essere prenotate in anticipo
Inclusi nel prezzo:
COME PRENOTARE
DUBBI SULLA PRENOTAZIONE? SCRIVICI
INFORMAZIONI GENERALI SULLA REGIONE LOMBARDIA, MILANO E I LAGHI
Descrizione: La Lombardia è la regione più popolata d’Italia e confina con la Svizzera a Nord, con il Veneto ed il Trentino Alto Adige ad Est, con l’Emilia Romagna a Sud e con il Piemonte ad Ovest. Il territorio della regione è prevalentemente pianeggiante e montuoso. Il capoluogo di Regione è Milano, le altre province sono Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.
Descrizione Milano: Milano è il capoluogo della regione Lombardia e la città più popolosa d’Italia dopo Roma. La sua strategica posizione geografica ha reso Milano un importante centro di comunicazioni favorendo anche lo sviluppo economico e finanziario ma anche quello politico e culturale.
Gastronomia e Vini: I piatti tipici e più conosciuti della cucina milanese sono il “risotto alla milanese” fatto con brodo di carne e aromatizzato con zafferano, le “cotolette alla milanese”, cotolette di vitello impanate, passate nell’uovo e fritte. Fra i secondi si possono gustare ricette a base di trippa come la busecca , ma troviamo anche specialità a base di pesce come il patè d’anguilla e il luccio brasato al vino rosso. Per i dolci la ricetta antica del Panettone tradizionale natalizio viene proprio da Milano. I vini rossi del milanese sono la Bonarda ed il Barbera fra i rossi ed il Riesling ed il Pinot fra i bianchi.
La zona dei laghi: La Lombardia è famosa per avere la più vasta aria ricoperta da zone lacustri fra cui ricordiamo il Lago Maggiore con le bellissime Isole Borromee ; quello di Como che comprende le province di Como e Lecco ad ha alle proprie sponde paesini caratteristici come Cernobbio, Moltrasio e Menaggio; quello di Garda che comprende la cittadina termale di Sirmione ed altre località turistiche come Desenzano; il Lago d’Iseo che comprende la zona della Franciacorta famosa per il vini che vi si producono.
PROGRAMMA DETTAGLIATO
1°giorno: MILANO STORICA, CASTELLO SFORZESCO, QUARTIERE BRERA, NAVIGLIO GRANDE |
2°giorno: LAGO DI GARDA: DESENZANO ANTICA E IL LUNGOLAGO |
3° giorno: |
4° giorno: |
Menu di sezione: