Menu principale:
Prenotazioni alberghi, case, stanze > Tutte le proposte
PIEMONTE
La perla del nord!
La regione Piemonte è situata nel nord-ovest, vicina al mare e alla Francia.
Viene considerato che abbia i migliori vini, come per esempio il Barolo.
Molti considerano che abbia anche i migliori piatti gastronomici.
Le distanze sono brevi e durante un week-end si ha il tempo di vedere molte cose.
Se si vuole soggiornare più a lungo in Piemonte ci sono tante cose che si possono visitare… la Riviera, le Alpi e Milano.
Piemonte non è conosciutissima dai turisti stranieri e quindi cogli l'opportunità di visitarla bene!
L'alta stagione è nei mesi di Ottobre e Novembre, quando le persone vengono qui da tutta Europa per la vendemmia e per il tartufo ma anche i mesi invernali sono bellissimi in Piemonte.
Piemonte è il centro del tartufo e vengono organizzate delle feste particolari, ma la maggior parte dei paesini e borghi del Piemonte meritano una visita in quanto molti sono ancora relativamente incontaminati dal turismo.dialetto parlato qui è un misto di italiano e francese.
Fuori dalla bella città di Alessandria si trova un grande outlet. è famosa per il vino bianco frizzante, Asti Spumante.
Il Piemonte è una regione interamente circondata dalle Alpi, punteggiata da molti comprensori sciistici attrezzati e spesso collegati fra di loro, in cui si può sciare per giorni e giorni senza mai ripassare nello stesso punto, con piste da discesa e di fondo di diverse difficoltà.
Le montagne piemontesi sono il luogo ideale per rilassarsi e divertirsi.
In inverno l'arco alpino si trasforma nella "Galassia bianca", un grande sistema dedicato agli amanti degli sport della neve, in grado di offrire agli appassionati dello sci oltre mille chilometri di piste servite da strutture ricettive d'avanguardia.
Chi pratica lo sci nordico può programmare una traversata alla scoperta delle numerose valli, grazie ai molti percorsi che mettono in comunicazione le diverse valli. Un tour che parte dalle pendici delle Alpi Marittime e che termina sulle vette delle Alpi Lepontine nel Verbano Cusio Ossola.
Nella stagione estiva, abbandonato il bianco, il paesaggio cambia e le valli si coprono di piante multicolori, fiori profumati e frutti selvatici che attirano animali di ogni specie. In ogni valle si possono seguire numerosi percorsi a difficoltà variabile; chi invece desidera fare trekking può seguire il percorso della Via Alpina: circa 1.000 chilometri di sentieri e mulattiere con rifugi attrezzati dove fare tappa.
Le Alpi del Piemonte costituiscono anche un percorso culturale importante, che conserva testimonianze storiche significative come il Forte di Fenestrelle, tra la Val Chisone e la Val Susa, un sistema di difesa interamente visitabile, conosciuto come "la muraglia cinese" per via dei suoi tre km di lunghezza.
I principali comprensori sciistici del Piemonte: le montagne Olimpiche a ovest; le valli cuneesi a sud, con il Monviso, la Valsesia e le valli dell'Ossola a nord, con il Monte Rosa e i laghi, le valli di Lanzo e del Canavese a nord-ovest, con il Parco Nazionale del Gran Paradiso.
E per chi cerca angoli più appartati e selvaggi, per vivere il piacere puro dello sci, ecco la Valcurone nella zona di Alessandria e le valli nella zona di Biella.
Contattaci per maggiori informazioni a info@discoveritalynow.com
Menu di sezione: