Menu principale:
Tutte le proposte > Itinerari cultura e sightseeing > EVENTI E LOCALITA'
Milano e Lago di Como
...fascino e bellezza
Durata: 5 giorni e 4 notti
Alloggio: 4 notti in 3* Hotel o B&B con colazione
Breve descrizione: Milano e l’affascinante Lago di Como …entrambe mete d’incanto e di rinomata bellezza, citate tra le più belle destinazioni europee e mete predilette di Vip da tutto il mondo.
Passeggerete alla scoperta dei caratteristici paesaggi pittoreschi, del patrimonio artistico, storico e culturale, dei giardini fioriti, delle dimore storiche e delle corone di montagne che si specchiano nelle acque dell’incantevole bacino lacustre Como.
Andrete alla ricerca delle meravigliose sorprese che ci riserva la città d’arte Milano chiamata anche “la città della Madoninna” con la sua notevole ricchezza storica, artistica e culturale riconosciuta in tutto il mondo.
Andrete alla scoperta dell’elegante e attiva metropoli, città testimone di una grande e lunga storia millenaria…la bellissima Piazza del Duomo con la sua cattedrale, grande simbolo della città, l’imponente Castello Sforzesco, il più famoso Teatro del mondo “La Scala”, “ L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, il Corso Vittorio Emanuele II animato da negozi alla moda, bar, librerie e cinema sono solo un piccolo anticipo di quello che andrete a scoprire...
Sarà un emozionante viaggio alla scoperta del patrimonio artistico-storico e culturale che va dai tempi degli antichi romani e greci fino ad arrivare ai giorni nostri, andremmo alla scoperta dei luoghi e dei negozi più alla moda e scoprirete anche le meraviglie della Milano by night, vi immergerete nelle atmosfere della Milano antica e di quella contemporanea….sarà un viaggio indimenticabile!
Informazioni:
Prezzo: 420 euro*
* Il prezzo può essere soggetto a lievi variazioni stagionali
Tutti i prezzi sono IVA inclusa
Colazione: tutte le tariffe includono la colazione cucinata o continentale. Particolari esigenze alimentari devono essere prenotate in anticipo
Inclusi nel prezzo:
COME PRENOTARE
DUBBI SULLA PRENOTAZIONE? SCRIVICI
INFORMAZIONI GENERALI SULLA REGIONE LOMBARDIA, MILANO E LAGO DI COMO
Descrizione: La Lombardia è la regione più popolata d’Italia e confina con la Svizzera a Nord, con il Veneto ed il Trentino Alto Adige ad Est, con l’Emilia Romagna a Sud e con il Piemonte ad Ovest. Il territorio della regione è prevalentemente pianeggiante e montuoso. Il capoluogo di Regione è Milano, le altre province sono Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.
Descrizione Milano: Milano è il capoluogo della regione Lombardia e la città più popolosa d’Italia dopo Roma. La sua strategica posizione geografica ha reso Milano un importante centro di comunicazioni favorendo anche lo sviluppo economico e finanziario ma anche quello politico e culturale.
Gastronomia e Vini: I piatti tipici e più conosciuti della cucina milanese sono il “risotto alla milanese” fatto con brodo di carne e aromatizzato con zafferano, le “cotolette alla milanese”, cotolette di vitello impanate, passate nell’uovo e fritte. Fra i secondi si possono gustare ricette a base di trippa come la busecca , ma troviamo anche specialità a base di pesce come il patè d’anguilla e il luccio brasato al vino rosso. Per i dolci la ricetta antica del Panettone tradizionale natalizio viene proprio da Milano. I vini rossi del milanese sono la Bonarda ed il Barbera fra i rossi ed il Riesling ed il Pinot fra i bianchi.
Descrizione Como: Como si trova sul lato occidentale dell’omonimo lago ed è conosciuta come città della seta in quanto già in epoca medievale era nota per la produzione di tessuti e, a partire dal ‘500, anche di sete.
Gastronomia e Vini: I piatti tipici della provincia di Como sono principalmente a base di pesce di lago, tra cui gli “agoni in carpione” pesci agoni cucinati con aceto di vino rosso , maggiorana e cipolle, risotto con filetti di pesce persico, “anguille alla pescatora” condite con aceto, aglio e alloro, “tinca e piselli”. Si possono gustare anche alcune specialità montanare come piatti a base di polenta, stufati, stracotti e selvaggina. I vini che accompagnano le pietanze sono il Villa dei Faglia Doc e il Terre di Franciacorta sia bianco che rosso.
PROGRAMMA DETTAGLIATO
1°giorno: MILANO STORICA, NAVIGLIO GRANDE |
2° giorno: CASTELLO SFORZESCO, PARCO SEMPIONE, QUARTIERE BRERA, MILANO RINASCIMENTALE |
3° giorno: LAGO DI COMO, CENTRO STORICO, CENTRO MODERNO, ARITURISMO "IL VECCHIO FIENILE" |
4° giorno: NAVIGAZIONE LAGO DI COMO, BORGO BELLAGIO CON I SUOI GIARDINI E VILLE ANTICHE |
5° giorno:
|
Menu di sezione: